|
|
|
I vostri INCONTRI ???
|
pietra |
Inviato il 04/03/2016 17.55.22 |
|
Quello che voglio trattare è un'argomento piuttosto spinoso su cui non me la sento di prendere posizione...
La mia è solo una riflessione nata semplicemente da un mio ragionamento e da un mio pensiero, premetto che non intendo giudicare e offendere nessuno, ho avuto amici e colleghi omosessuali senza problemi.
La mia è solo una considerazione (magari un pò provocatoria), voglio dire, l'omosessualità contraddice la funzione naturale del sesso, la riproduzione,
ovvero penso che avere figli sia un privilegio, un dono che la si da all'uomo e alla donna come e naturale che sia, se no eravamo emafroditi!
Offendetemi, magari avete anche ragione, ma i bimbi hanno bisogno di una madre ed un papà, tutto qui, sono figure importanti per la sua crescita.
Ognuno di noi è allo stesso tempo uguale e diverso dentro, e questo ci rende speciali e unici.
Basta fare due chiacchiere con la gente per capire che, come popolo, non siamo pronti ,e dubito riusciremo a fare un balzo in avanti in poco tempo.
É un tema delicatissimo che coglie tutti impreparati perché sarebbe una novità storica di cui nessuno conosce realmente le implicazioni future,su questo argomento possiamo solo esprimere le nostre opinioni.
Per me gli omosessuali sono persone come noi e credo che abbiano tutti i diritti di sposarsi e di stare insieme, però ho sempre pensato che un bambino debba vivere in una famiglia con una presenza maschile e una femminile.
Viviamo in una società che per prima incrimina gli omosessuali ,siamo circondati da persone che asseriscono di considerare gli omosessuali alla pari, ma sono i primi a scagliare contro di loro la pietra.
Sono favorevole ai matrimoni, cos'hanno di meno rispetto a quelli etero?
Non ci vedo nulla di sbagliato...
Riprodursi,accoppiarsi ,chiamatelo come volete, fare figli per garantire la riproduzione della specie, l'omosessualità va esattamente contro questo obiettivo!
Ad un figlio si devono trasmettere i geni è semplicemente vergognoso perchè contro le leggi della natura.
Invece di pensare alle cose importanti come agevolare le adozioni alle famiglie che non possono avere figli, o a migliorare la vita di bambini, stanno ad affittare uteri.
E' ovvio che la natura creò maschio e femmina non per casualità, ma per dare continuità alla specie umana, credo che la società in cui viviamo in questo momento non sia ancora pronta, ho la sensazione che questo possa danneggiare e discriminare.
Per soddisfare la voglia di maternità/paternità delle coppie omosessuale si accetta di andare contro natura.
L'unica difficoltà che vedo nelle adozioni è lo scontro che il bambino va poi ad avere con la società che non accetta questa cosa, il bambino crescendo, andando a scuola e così via, si troverà di fronte a realtà familiari diverse dalla sua, i bambini, si sa, sanno essere abbastanza pungenti, e alquanto crudeli..
Non dubito che possa ricevere affetto, anzi magari ne avrebbe molto di più di quanto ne riceverebbe in una coppia etero, un individuo può essere un meraviglioso genitore o no ma ciò dipende da fattori interiori che per nulla dipendono da come si vive la propria sessualità.
Il problema sarebbe piuttosto il disagio del bimbo che potrebbe essere giudicato dagli altri bambini, facendolo sentire diverso da loro oppure sbagliato..
Pensare a una famiglia composta da genitori omosessuali è una cosa a cui non siamo abituati e le novità ci lascia perplessi.
E' normale che abbiano voglia di avere anche un figlio "tutto loro"
Un bambino non è un diritto, il lavoro è un diritto ,un figlio no!
Penso che con la discriminazione che troviamo in italia come in altri paesi, permettere che un bambino nasca tra il bullismo dei soliti idioti, sia un atto di egoismo, se due persone dello stesso sesso vogliono stare insieme, facciano pure, ma non a costo di compromettere l'infanzia di un bimbo!
E non parliamo che ora va di moda la fecondazione artificiale e affittano uteri come non mai, non concepisco questa cosa, che può essere dannosa...
Posso capire chi non può avere figli e ok che vuole un figlio ci sto, ma che ora tutti usano questo sotterfugio..
Spesso non si considera la disumanità delle pratiche utilizzate per avere dei figli artificialmente...
Produrre figli artificialmente è diventato un business enorme, ma ha senso produrre un figlio come fosse una merce? Pagare quella che dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo?
Se poi mettiamo la questione dell'utero in affitto, vediamo che anche le donne in stato di necessità vengono sfruttate in maniera disumana.
Sono favorevole ad una coppia omosessuali che adotta un bambino orfano.
Apro gli occhi al futuro adeguandomi a queste "novità" sperando che la specie umana non s'estingui, per questo nuovo cambiamento che ripeto almeno per me e solo un capriccio che potrebbe essere evitato..
|
|
|
stipite |
Inviato il 04/03/2016 20.31.03 |
|
l'argomento è sicuramente delicatissimo e direi pure amperrimo, questo permette a molti di inserirsi e portare l'acqua al proprio egoistico mulino.
Favorevole alle unioni civili per rendere pari diritti e doveri (anche i doveri) ma dubito fortemente che la chiesa potrà mai celebrare un matrimonio simile.
Nella stessa comunità gay ci sono pareri contrari all'adozione quindi non è certo
con le forzature che si possa risolvere simile questione.
Per il bambino comunque, dato che la società è in continua evoluzione (o involuzione),
non credo poi sia un problema insormontabile dato che potrà sempre appoggiarsi ad una figura materna (surrogata ma sempre donna), d'orfani di mamma c'e' pieno il mondo.
|
1
|
|
|
|