mi hanno attivato l'adsl fissa, dopo mezza giornata uno del servizio tecnico è riuscito a risolvere un problema che mi impediva l'accesso per completare l'attivazione via internet. lo dico qui così magari può essere utile per altri, dato che ho passato 5 o 6 telefonate con altrettanti tecnici prima di beccare quello che sa fare le cose:
la presa (borchia in gergo) telefonica dove mi ero collegato non era quella principale, ne ho da 2 a 4 in ogni stanza e una non vale l'altra. i problemi di velocità o sconnessioni improvvise con adsl fissa, possono essere causati dal collegamento del cavo su una presa secondaria e quindi se avete più di una presa telefonica in casa e la connessione vi sembra sotto il livello che vi aspettavate, potrebbe dipendere da quello.
Ormai temevo di dover cambiare il router perché secondo uno di questi tecnici è vecchio (ha 4 anni) e non supporta l'ADSL2+, o comunque non sarebbe del tutto compatibile. Fortuna che prima di metter mano al portafogli ho voluto ritentare con un'altra telefonata, trovando un tecnico di quelli che si merita di lavorare là.
1
Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati.
privacy e cookie policy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori dettagliCONSENTI