ChateXpert
I nostri servizi di Community: videochat, forum, registrazione, ricerca prfili con foto.

chat
videochat
ingresso Community
ricerca profili
il mio profilo
registrati
forum
fotoguestbook
regolamento
siti amici

Servizi gratuiti per Webmasters

crea la tua chat
Login Webmaster
free forum
free guestbook
free newsletter
help-faq

Servizi professionali per le aziende.

LiveHelp chat
premium chat
Community engine
referenze
chi siamo
dicono di noi
assistenza online


34.408 ragazze in chat
51.612 ragazzi in chat
84.733 webmasters
45.319 chat rooms



Segui Chatexpert su Facebook!

Home » Forum » I vostri INCONTRI ??? » Successione in America Latina!!!AIUTO!


 
I vostri INCONTRI ???
Consuelo
Inviato il 16/09/2009 21.59.43
  Nel Novembre dello scorso anno è venuto a mancare mio padre, e come immaginabile adesso insieme a mia madre e mia sorella mi trovo alle prese con una travagliata successione. Questa è resa molto più complessa visto che parte dei beni ereditari si trova nella Repubblica Domenicana. Mio padre vi ha trascorso quasi 2 anni , durante i quali ha aperto dei conti in banca,e nella prospettiva di trasferisi in modo definitivo una casa e una azienda agricole di grandi dimensioni!!!Tutto ciò è oggetto di disposizione testamentaria redatta da un notaio del luogo, in mio possesso.
Mio padre rientrato in Italia per l'aggravarsi della sua situazione di salute non aveva trasferito la propria residenza.
Tra 10 giorni partiamo e vorrei sapere se le successioni vadano fatte separatamente, e se così fosse, a quale regime giuridico risulterebbero sottoposti gli immobili e i conti bancari (cointestati a mio padre e mia sorella).
Mio padre ha incaricato un avvocato della gestione delle cose in sua assenza, ma non vorrei arrivare lì e non avere una vaga idea di ciò che mi aspetta, anche per preservare me e la mia famiglia da possibilli malintenzionati, che non sono rari lì...
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi!!!

Sil
Inviato il 17/09/2009 1.08.04
 
CITAZIONE (Consuelo del 16/09/2009 21.59.43):



Spero che qui tu possa trovare qualcuno in grado di aiutarti, ma , nel contempo posso permettermi un suggerimento? Hai pensato di rivolgerti ai legali di un sindacato o di un'associazione per la tutela del cittadino? I loro patrocini son gratuiti.
..Mi viene in mente anche l'Istituto di cultura di quel Paese in Italia,..magari potranno esserti d'aiuto.
..Oppure, ma la cosa e' piu' complessa, alla Farnesina,... presumo lì sapranno indirizzarti all'ente che tutela i diritti dei cittadini e dei beni italiani all'estero.
Buona fortuna:)



 



Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati. privacy e cookie policy






Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Ulteriori dettagli    CONSENTI