questi bambini devono imparare
a muoverisi in un mondo difficile
il primo e' quello della nascita
il secondo e quello che gli diamo noi............
per tutti i bambini disabili
Ribelle
Inviato il 22/08/2009 20.32.39
mi permetto di citare l'autore di un libro, poikè egli stesso si è trovato improvvisamente catapultato in un mondo nuovo alla nascita del figlio affetto da sindrome di Down.
chi nn ha esempi diretti a volte nn può capire certi sottili meccanismi e nn avere la sensibilità per trattare certi argomenti, ma a volte bisogna voltare gli occhi per vedere bene e nn guardare distrattamente verso un mondo che è a noi cmq così vicino.
I disabili ci passano accanto e noi ignoriamo che hanno qcs da insegnarci sempre!
Ribe
tratto dal libro "bambino per sempre" di cristovao tezza
...come se si fossero trovati di fronte a un orso imperscrutabile, gentile - ma nn sai mai cosa è capace di fare. E a rigore non è capace di nessun gesto aggressivo, di nessuna violenza - non perkè sia buono, un Adamo uscito dall'Eden con la purezza degli innocenti, decide il padre, nella perpetua disperazione di dare un nome esatto alle cose, ma forse perkè il male esige una sofisticazione mentale a cui lui nn arriva.
Come se il bene fosse meccanico e il male elaborato. Non avrà ragione Rousseau? - sorride.
No: è come se il bene fosse un valore sociale degli altri; il male invece sembra essere esclusivamente nostro , e dunque più difficile.
1
Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati.
privacy e cookie policy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social e per analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori dettagliCONSENTI