ChateXpert
I nostri servizi di Community: videochat, forum, registrazione, ricerca prfili con foto.

chat
videochat
ingresso Community
ricerca profili
il mio profilo
registrati
forum
fotoguestbook
regolamento
siti amici

Servizi gratuiti per Webmasters

crea la tua chat
Login Webmaster
free forum
free guestbook
free newsletter
help-faq

Servizi professionali per le aziende.

LiveHelp chat
premium chat
Community engine
referenze
chi siamo
dicono di noi
assistenza online


34.235 ragazze in chat
51.353 ragazzi in chat
66.255 webmasters
45.214 chat rooms



Segui Chatexpert su Facebook!

Home » Community » Regolamento e Moderatori


    E i moderatori ?? Hanno fatto il successo del nostro servizio...
    NB: non chiedete di diventare moderatore se prima non vi siete REGISTRATI

Alex 5
clara 5
Elwing 5
STAFF 5
bianca 4
magnus 4
nightangel 4


Precisazioni

  • I moderatori di questo elenco operano esclusivamente nelle stanze di chat della community ChateXpert e non nelle chat di proprieta' dei webmaster (quelle che trovate in oltre 20.000 siti italiani).
  • In funzione del loro livello i moderatori possono: espellere, bloccare gli IP, leggere gli IP e altri sistemi di identificazione degli utenti. Solo i moderatori possono leggere gli IP. Per quanto noioso, questo e' indispensabile a garantire una buona chiaccherata...
    La loro presenza non va presa come forma di controllo, ma semmai come un aiuto a tutti coloro che vogliono sapere della chat, essere inseriti nel nostro gruppo, fugare eventuali dubbi...
  • Nessuno, moderatori compresi, e' in grado di leggere i messaggi privati tra utenti.
    Esistono pero' alcuni trucchi per SIMULARE l'intercettazione dei privati. Il piu' vecchio (ed efficace) di tutti e' quello di entrare in chat con due PC e chattare con la stessa persona, facendogli cosi' credere di sapere quello che dice all'altro nick.
    Per favore non cascate in questi trucchetti...
  • Attenzione: gli utenti piu' furbi usano anche altri trucchi, semplicissimi, per conoscere il vostro IP anche senza essere moderatori.
    L'unica difesa da questi stratagemmi sta nella vostra scaltrezza.
    Esempio: se inviate una mail a una persona della chat, dalle intestazioni della mail questi sapra' quasi tutto di voi, IP compreso.
    Se visitate il sito personale di un nick della chat esterno a chatexpert, sappiate che questi conoscera' tutto del vostro sistema... e se non avete aggiornato Windows potra' pure farvi qualche brutto scherzo !!!


  • Regolamento


    La Chat è un modo molto diffuso e popolare di comunicare e conoscere nuove persone.
    Esistono delle regole comuni di comunicazione e valide in tutto il mondo chiamate Netiquette ovvero "buone maniere sulla Rete".
    Quando si interagisce in Chat bisogna tenere sempre presente che ci si trova in un ambiente virtuale popolato da tante persone diverse e che i nostri i messaggi saranno letti da sconosciuti di diversa età, cultura e religione, e quindi quello che scriviamo può facilmente essere mal interpretato.

    Le più comuni regole di buona condotta sono:

  • Salutare quando si entra o si esce da un canale, proprio come nella vita reale quando si è in un luogo dove più persone si ritrovano per parlare liberamente.

  • Evitare di usare il maiuscolo, perché scrivere in maiuscolo è considerato l'equivalente di "urlare-strillare" sopra i discorsi di tante persone. Se si vuole mettere in evidenza una parola o una frase si può ricorrere a asterischi o sottolineature (*evidenza* _evidenza_).
    Postilla: per ovvie ragioni i moderatori possono usare le maiuscole.

  • Evitare le ripetizioni, scrivere più di una volta lo stesso messaggio può compromettere la discussione in stanza in quanto le altre persone potrebbero non riuscire a leggere i messaggi della conversazione. Viene chiamato solitamente flooding e i moderatori delle stanze potrebbero punire tale comportamento.

  • Minacciare, insultare o comunque molestare gli altri utenti.

  • Utilizzare nickname simili a quelli dell'identità dei moderatori o di altri membri della chat fingendo eventualmente di essere questo stesso utente.

  • Utilizzare nickname offensivi, ingiuriosi o volgari. Accettate in tal senso eventuali suggerimenti da parte dei moderatori.

  • Chattare usando lingue diverse dall'italiano in publico.

  • NON CHIEDETE MAI AI MODERATORI PERCHE' HANNO ESPULSO UN UTENTE, NEMMENO SE LO RITENETE INGIUSTO: i moderatori riconoscono gli utenti anche se cambiano nick, quindi sanno sempre molte piu' cose di voi. Se dovessero dare spiegazioni a tutti per ogni loro azione finirebbero per non fare piu' il loro lavoro.
    PS: fatevi questo esempio per capire: per strada vedete una pattuglia di polizia che all'improvviso ferma una macchina bloccandole la strada, punta i mitra contro gli occupanti e dopo averli fatti scendere li sbatte per terra ammanettandoli (faccio questo esempio perche' mi e' capitato personalmente). Voi cosa fate? andate li a chiedere come mai li stanno arrestando???

  • Evitare di ingaggiare inutili e snervanti discussioni col solo scopo di irritare o criticare l'operato dei moderatori o filosofare sulle loro mansioni, rendendo cosi' ancora piu' difficile la loro attivita'. I moderatori sono a vostra disposizione, ma sono pur sempre umani e hanno diritto a chattare tranquillamente come tutti. Eventuali problemi con i moderatori possono essere segnalati a . Va sottolineato in proposito che il moderatore non deve "chiedere gentilmente di rispettare il regolamento". Ci spieghiamo meglio: il regolamento e' gia ben esposto con toni cordiali e gentili in questa pagina, per cui se il moderatore vi ORDINA di fare o non fare una cosa, e' perche' state fuori dal regolamento. Coloro che non accettano di ricevere questo genere di "ordini" (che lo ripeto non sono ordini, ma dettami ben regolamentati) e intavolano polemiche verso i moderatori stessi o addirittura verso il regolamento, nonche' il modo in cui viene applicato, saranno BANNATI senza per questo avere diritto di replica o a particolari trattamenti.

  • La nostra intefaccia consente di chattare facilmente in privato. Usate il privato per argomenti di non pubblico interesse. Usate il privato quando venite interpellati in privato: e' noioso per gli altri vedere solo parte di un discorso. Talvolta i moderatori possono scegliere di agire in modo diverso: hanno sicuramente le loro ragioni. Ricordatevi inoltre che una chat di soli privati e' veramente poco divertente.

  • Selezionare sempre il nick del vostro interlocutore: in questo modo anche i messaggi pubblici avranno un destinatario rendendo la chat molto piu' leggibile e facile da seguire. Questa caratteristica tipica di ChateXpert va coltivata e diffusa anche ai nuovi chatters.

  • Cercare di non essere offensivi, scrivere messaggi troppo forti o comunque utilizzare un linguaggio troppo colorito potrebbe creare problemi nel canale. Non possiamo sapere che le persone che sono presenti e leggono i messaggi sono minori o persone con principi e idee diverse dalle nostre. In ogni caso è proibito insultare gratuitamente le altre persone.

  • Evitare di fare pubblicità, scrivere messaggi per vendere, promuovere i propri affari personali è cosa poco gradita.
  • Solo con il permesso dell'admin dopo verifiche si puo concedere di fare publicita dei propri siti. Per informazioni scrivere a alex@chatexpert.it.
  • Sul nostro server lo spamming non è accettato.
    La violazione di queste 3 regole sara' perseguita con ogni mezzo, contattando e agendo legalmente anche contro il sito pubblicizzato.

  • Evitare di divulgare informazioni personali, (nome, cognome, telefono, e-mail).

    Spamming
    Spamming vuoi dire pubblicizzare il proprio canale o sito su altri canali del server. Spamming è anche entrare in un canale è promuovere altri siti. Questo sul nostro server non è accettato. Su segnalazione degli operatori dei canali o degli utenti gli moderatori interverranno energicamente ed in casi particolari potranno anche bannare permanentemente da tutti i canali del server.

    Flooding
    Per flooding (ndt inondare) si intende il continuare a ripetere lo stesso messaggio in pubblico, ma anche in privato, molte volte. Questo comportamento è molto irritante e non è accettato.. Nel caso che un utente persista con flooding in pubblico o in privato gli moderarori potrebbero intervenire disconnettendolo dal server o bannandolo dal canale.

    effettuare qualsiasi attività che violi la legge.
    In caso di violazione dei punti precedenti, i moderatori a loro insindacabile giudizio e senza necessità di spiegazione alcuna, possono:

    escludere temporaneamente o definitivamente gli utenti

    Eventuali trasgressioni a violazione della legge, saranno comunicate all'Autorità insieme ai dati dell'autore (tra cui il numero di IP e il testo dei messaggi).

    RISPETTATE LE DIRETTIVE DEI MODERATORI

    PER OGNI CONTROVERSIA, IL MODERATORE HA SEMPRE RAGIONE

    Rimane ovviamente inteso che gli utenti che decidono di registrare il proprio nick nella versione PREMIUM (a pagamento) pur ottenendo una serie di vantaggi oggettivi (tra cui ingresso sempre quando la chat e' piena, inserimento immediato dei post sul forum, riservatezza del nick chat, contattare gli altri utenti via messaggistica...) non saranno assolutamente esenti dall'osservare il presente regolamento. Nessuno e' esente dal rispetto di tale regolamento, e nessun trattamento privilegiato sara' adottato nei confronti di coloro che hanno pagato per un servizio aggiuntivo in questa community. Cio in particolar modo per coloro (e qui la furbizia massima) che pur avendo registrato un nick entrano con nick anonimi al solo scopo di disturbare o fare polemica.
    Se vi fate bannare con un nick anonimo e' ovvio che poi rimane bannato anche il vostro nick ufficiale, quindi non venite a piangere o fare polemica contro i moderatori.



    Nota Bene: questo regolamento migliora e si evolve come la chat e il mondo del web. Tenetevi quindi aggiornati e rileggetelo sempre prima di contestare qualcosa o qualcuno.



  • Tutti i diritti sul sito, sui servizi e sui software di questo sito sono di proprieta' di SOSTANZA® Web Services & Intranet Tools.
    E' vietata la riproduzione, la duplicazione, il reverse engineering e l'uso di chat-client non autorizzati. privacy e cookie policy






    Questo sito fa uso di cookies propri e di terze parti per scopi tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie. ulteriori informazioni    OK